5 punti che non sapete sul sesso

    La scienza non cessa di interrogarsi sulla sessualità: studi e ricerche a volte davvero “originali”   si moltiplicano, a volte svelando curiosità inaspettate, altre riproponendo informazioni che il buon senso ci dice essere ovvie. Ne abbiamo selezionate alcune tra le più recenti, con la convinzione che nonostante tutto il sesso resta un mistero che solo la coppia può esplorare.

    5 punti che non sapete sul sesso

    • ‘O famo strano, ma non siamo straniSecondo una ricerca pubblicata sul Journal of Sexual Medicine chi praticaBDSM (bondage, dominazione, sadismo e masochismo) non solo non presenta particolari problemi psicologici, ma sembrerebbe avere una migliore salute psichica rispetto a chi si limita al sesso tradizionale. Questo perché si tratta generalmente di persone più aperte alle nuove esperienze, coscienziose ed estroverse.
    • Sguardi e sorrisi

      Le donne lo sanno bene: basta uno sguardo per mandare in tilt il cervello maschile! Lo ha dimostrato una recente ricerca pubblicata pubblicato sugliArchives of Sexual Behaviour

    • Forse però non sapete che a loro basta un sorriso per comprarci: secondo gli studiosi dell’Università di Granada il sorriso sulla bocca degli uomini porta le donne ad essere più gentili e accondiscendenti.

    • Il sesso rende più felici, soprattutto se gli altri lo fanno meno di noiIl risultato di un’indagine che ha coinvolto oltre 15000 americani tra il 1993 e il 2006 lo ha dimostrato chiaramente: è la frequenza dei rapporti sessuali il segreto della felicità. Ma non è emerso solo questo: “Fare più sesso ci rende più felici e pensare che ne facciamo di più degli altri ci manda in estasi”, sintetizza uno dei ricercatori, Tim Wadsworth, confermando che il rapporto tra sesso e felicità ha anche profonde implicazioni sociali.
    • Tutti mentono sul sesso
      Lo ha dimostrato uno studio della Ohio State University, pubblicato sulla rivista Sex Role. In modo diverso in base al sesso, però: mentre gli uominiesagerano il numero di partner avuti e abbassano l’età in cui hanno perso la verginità, le donne fanno proprio il contrario. Tutta colpa degli stereotipi di genere socialmente accettati…
    • Se il marito aiuta nei lavori domestici, la moglie lo premia
      Secondo una ricerca inglese, il sesso all’interno della coppia viene spesso usato proprio in questo modo. Le donne lo fanno quando il partner aiuta nei lavori domestici, quando fa un regalo gradito, quando bada ai figli o cucina la cena. Gli uomini in cambio della partita magari vista con gli amici senza le mogli. Succede anche a voi?

    5 punti che non sapete sul sesso

    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community