7 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

    7 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

    7 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

    I buoni propositi sono tanti, ma come fare perché le buone intenzioni della vigilia diventino realtà? Ti rassegni ad un triste Natale di privazioni e rinunce, o dai libero sfogo alla tua golosità e ti godi a pieno le prelibatezze della tavola, rimandando l’appuntamento con la bilancia all’anno nuovo? Siamo d’accordo, parole come “dieta” e “Natale” non dovrebbero mai trovarsi nella stessa frase.

    Eppure, grazie a semplici suggerimenti, potrai goderti le feste natalizie con cenoni e panettoni, senza dover iniziare il nuovo anno con i sensi di colpa. Sappiamo bene che Dicembre è il mese delle cioccolate calde al bar con gli amici, delle cene in famiglia e dei dolciumi di ogni tipo.

    Victoria50

    La dieta a Natale è facile da seguire perché non mira assolutamente a farti rinunciare ai piaceri culinari che potrai concederti senza esagerare.

    Un buon inizio potrebbe essere quello di prepararsi alle abbuffate natalizie con qualche giorno di mini-dieta prima dell’inizio delle feste; durante questo periodo ricordati di bere almeno 10 bicchieri di acqua al giorno, una sana abitudine che dovresti adottare definitivamente; all’acqua puoi aggiungere un integratore che aiuta a drenare e a depurare l’organismo.

    Cerca di mangiare almeno una porzione di verdura al giorno ed evita di digiunare in previsione di un pasto abbondante; piuttosto concediti solo pasti leggeri e limita i carboidrati (pasta e pane) e i condimenti.

    A Natale e a Capodanno mangia piccole quantità di ogni pietanza, evitando di riempire troppo il piatto e non concederti il bis.

    7 CONSIGLI PER NON INGRASSARE ECCO I CONSIGLI CARDINALI :

    1. Durante i cenoni e i pranzi evita di accompagnare le pietanze con grissini o pane;

    2. Evita dolci farciti con creme e, se proprio hai bisogno di mangiare qualcosa fuori pasto, scegli una barretta proteica;

    3. Cerca di mangiare almeno una porzione di verdura al giorno e, prima dei pasti principali, un po’ di verdura cruda per non arrivare troppo affamato a tavola;

    4. Non sdraiarti subito dopo il pasto ma concediti una passeggiata digestiva;

    5. Durante la giornata che precede il cenone è inutile saltare il pranzo, limitati ad una colazione leggera (magari a base di thè senza zucchero accompagnato da un frutto) e ad un pranzo con verdura bollita o insalata fresca accompagnati da proteine; la sera, bevi un paio di tazze di tisana depurativa;

    6. Potenzia l’attività fisica nei giorni di festa, privilegiando la corsa o la camminata veloce per almeno un’ora al giorno; inoltre, cerca di avere uno stile di vita quanto più attivo possibile: anche fare le scale invece di chiamare l’ascensore può fare la differenza;

    7. Concediti gli alimenti che più ti piacciono solo nei giorni festivi e, soprattutto, evita di pesarti il giorno dopo il cenone!

    BUONE FESTE A TUTTI !

    7 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

    Tagged with:     , ,

    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community