Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    I trigliceridi sono un tipo di grasso prodotto dal fegato o introdotto con il cibo. La loro funzione è quella di scorta dei grassi per il nostro corpo, garantiscono cioè energia nei momenti di emergenza.

    Dopo che abbiamo mangiato il nostro organismo converte le calorie di cui non abbiamo bisogno in trigliceridi e li immagazzina nelle cellule adipose. Quando i trigliceridi sono troppo alti, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari.

    Zara Green Flamingo

    Il valore desiderabile dei trigliceridi è quello che li vede inferiori a 150 mg/dlFino a 199 sono ritenuti accettabili. Da 200 mg/dl sono alti, da 500 mg/dl molto alti. Per quanto riguarda adolescenti e bambini i valori desiderabili sono quelli inferiori a 90normali tra 90 e 129, alti da 130 mg/dl.

    Perdi Peso

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ogni qual volta mangiamo più calorie di quanto ne abbiamo bisogno, il nostro corpo le trasforma in trigliceridi.

    Questa guida ti offre consigli per risolvere piccoli e grandi problemi della vita quotidiana:

    Affari
    di famiglia

    Case
    e condominio

    Acquisti
    e servizi

    Banca e
    assicurazioni

    Non vuoi più ricevere le nostre newsletter? Segui il link

     

     

     

     

     

    Ecco perché perdere peso è un modo efficace per abbassare i livelli di trigliceridi nel sangueStudi hanno dimostrato che perdere anche tra il 5 e il 10% del proprio peso fa diminuire i trigligeridi nel sangue anche di 40 punti.

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    Limita gli zuccheri

    Gli zuccheri sono l’acerrimo nemico della nostra salute. Le linee guida internazionali limitano a sei cucchiaini di zucchero la dose massima giornaliera consentita. Stiamo parlando di circa 25 grammi, approssimativamente 100 calorie.

    La nostra media nazionale è invece intorno ai 90 grammi al giorno, soprattutto a causa dello zucchero che si nasconde in molti cibi.

    Lo zucchero in più che assumiamo viene trasformato in trigliceridi. Per tenerli sotto controllo occorre attenersi alle dosi consigliate.

    Segui una dieta con pochi carboidrati

     

    Esattamente come per lo zucchero, anche i carboidrati in eccesso che mangiamo vengono trasformati in trigliceridi e immagazzinati nelle cellule adipose.

     

    Una dieta con pochi carboidrati quindi contribuisce ad abbassare i trigliceridi nel sangue.

    Non bisogna eliminarli, ma puntare soprattutto su cereali integrali e ai carboidrati contenuti nella frutta e nella verduraUno studio importante della Harvard Medical School ha dimostrato che limitare le calorie da carboidrati al 25% del totale fa scendere significativamente i valori dei trigliceridi nel sangue.

    Mangia più fibre

    Scottature solari rimedi naturali

     

     

     

     

     

     

     

     

    Le fibre si trovano nella frutta, nella verdura, nei legumi e nei cereali integraliUno studio dimostra che inserire una maggior quantità di fibre nella propria dieta fa diminuire l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri nell’intestino, aiutando a tenere bassi i livelli di trigliceridi nel sangue.

    Fai esercizio regolarmente

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    Ormai è chiaro che l’attività fisica sia una vera e propria terapia. Questo è vero anche per quanto riguarda i livelli di trigliceridi nel sangue. Uno studio ha dimostrato che l’esercizio aerobico, quindi la corsa, la bici, il nuoto, le camminate a passo veloce, è infatti in grado di abbassare anche i livelli di trigliceridi nel sangue.

    L’American Heart Association, l’associazione che riunisce i cardiologi americani, consiglia di fare mezz’ora di attività fisica al giorno per cinque giorni alla settimana.

    Una ricerca ha dimostrato che gli effetti benefici dell’attività fisica sono più evidenti se praticata con costanza e regolarità. I risultati di questa ricerca hanno evidenziato che camminare a passo veloce due ore alla settimana per quattro mesi abbassa significativamente i trigliceridi nel sangue.

    Mangia cibo con Omega 3

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Gli Omega 3, vero e proprio scrigno di benessere, hanno anche il merito di abbassare i livelli di trigliceridi nel sangue. La dose sufficiente è costituita da due porzioni di salmone alla settimanauno studio ha dimostrato che si riescono a diminuire i trigliceridi nel sangue. Gli Omega 3 oltre che nel salmone, li troviamo nelle sardine, nel tonno, nella spigola e nella frutta secca.

    Condisci con l’olio extravergine di oliva

    Diversi studi hanno dimostrato come l’assunzione di olio extravergine di oliva contribuisca a tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi. Se ne possono usare fino a quattro cucchiai al giorno, per condire le pietanze a crudo. Uno studio recente ha dimostrato che abbassa il colesterolo cattivo, alza quello buono e fa diminuire i livelli di trigliceridi.

    Limita l’alcol

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    L’alcol contiene molti zuccheri. Se non vengono utilizzati dal corpo, sono immagazzinati nelle cellule adipose. In realtà qui il mondo scientifico è diviso: alcuni studi scientifici sostengono che bere vino rosso a pasto in quantità da minime a moderate abbia effetti positivi, mentre altre ricerche sostengono che sia comunque pericoloso. Sicuramente i super alcolici fanno male, quindi sono da evitare. Per quanto riguarda il vino rosso, concediamocelo con cautela.

    Mangia frutta secca

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    La frutta secca fornisce una dose di fibre, Omega 3 e grassi insaturi. Insomma tutti composti che riducono i livelli di trigliceridi nel sangue. Una meta analisi su 61 studi precedenti ha dimostrato che mangiare una porzione di frutta secca al giorno abbassa significativamente i loro valori.

    Come abbassare i trigliceridi tutti i trucchi

    Tagged with:     , ,

    Related Articles

    1 Comment

    1. Claudia

      Thank you, Claudia.

    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community