Come abbinare i vestiti e i colori?

    Come abbinare i vestiti e i colori?

    Al momento di “decidere” un vestito nuovo abbiamo quasi sempre qualche perplessità. La linea, il tessuto, il colore, i particolari, tutto viene scelto dalle donne con grande cura. Molto spesso scegliamo il colore ancor prima dell’abito. Il colore “distingue”, fa tendenza, quando è scelto e abbinato sapientemente diventa gusto e armonia. Ma siamo proprio sicure di saperli accostare?
    Saper distinguere i propri colori è una delle norme alla base dell’eleganza femminile.

    Il tipo di fisico e il colore adatto
    Un colore “dona” se armonizza prima di tutto i colori naturali della persona. Gli occhi, i capelli, la carnagione sono importanti perché ricevono dei riflessi diversi a seconda della tinta che gli si accosta. Spesso infatti un colore che ci appare magari fresco e nuovo, spesso non ci “sta bene”, non dona al nostro viso.

    Cose da abbinare su tutto Carnagione chiara e rosata – chi ha questa fortuna ha a disposizione una vasta gamma di colori; potrà scegliere infatti tra le tinte delicate, i toni pastello, ma anche tra quelli più scuri o accesi.

    Molto dipende però dai tratti e dai colori del viso: una bionda con questa carnagione e lineamenti regolari deve evitare le tinte troppo pallide o neutre, puntando invece sui colori intensi; al contrario una bruna con pelle chiara ma con lineamenti decisi (bocca carnosa, naso pronunciato, occhi grandi e sopracciglia scure) deve dare la preferenza alle tinte più discrete e pallide che attenuano questi lineamenti vistosi.

    Carnagione scura o olivastra- le tinte a disposizione di queste donne sono più limitate. Punteranno su colori brillanti e luminosi: il bianco, il rosa tenue, il verde acqua, il giallo miele, il rosso sono particolarmente indicati. Se il nero e il blu, quasi certamente, le abbatte, si può ovviare senza rinunciarvi con qualche nota chiara vicino al viso (un colletto, una sciarpa, una collana, un fiore ecc..).

    Come abbinare i vestiti e i colori?

    Tagged with:     , ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community