Consideri il sesso come un gioco

    Molto spesso tabù o condizionamenti culturali, legati per lo più a valori religiosi, spingono le coppie a concepire il sesso con limiti di pudore o di controllo che sono nemici dell’intesa e del piacere. La gioiosità del sesso viene considerata una delle componenti di maggior successo in un affiatato rapporto di coppia.

    Consideri il sesso come un gioco

    Soprattutto in tempi nei quali la cultura prevalente ha ormai sganciato l’idea del sesso da quella del concepimento.

    Il gioco può dunque essere la risorsa dell’amore del week end, i preliminari per esempio, ne fanno pienamente parte. La donna li ama decisamente più dell’uomo ed è difficile che una donna possa lasciarsi andare senza una fase non fugace di preliminari.

    Secondo i sessuologi anche i giochi di ruolo hanno una potente carica seduttiva in molte coppie. Si tratta di dar corso alle fantasie sessuali racchiudendole in un rassicurante gioco di coppia teso a massimizzare l’eccitazione. Sono codificati anche i ruoli pi classici nella coppia: insegnante/studente; operaio/moglie; schiava/o/padrone/a; sconosciuto al bar; artista/ modello; escort/ cliente; medico/paziente; poliziotto /casalinga. Ma qui la fantasia la gioca da padrone.

    Tagged with:     ,

    Related Articles

    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community