Cosa vede l’uomo in una donna

    Non è una prerogativa degli sciupafemmine più incalliti, il fatto di non badare troppo all’aspetto fisico di una donna per cercare subito di conquistarla. Bella o brutta che sia, all’uomo (ogni tipo di uomo) una “lei” va bene sempre e comunque.

    Cosa vede l’uomo in una donna

    La prova scientifica, sotto forma di un innalzamento del livello di testosterone alla semplice presenza di una donna, arriva a conclusione di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica “Hormones and Behaviour” e condotto dall´università olandese di Groningen su 63 ragazzi di età compresa tra 21 e 25 anni.

    Attrazione immediata

    Ciascun giovane è stato collocato in una stanza con una donna che non aveva mai visto prima di allora. Il risultato è stato che, dopo cinque minuti, i livelli degli ormoni maschili sono aumentati in media dell´8%. La misurazione è stata effettuata tramite campioni di saliva. In seguito, ai ragazzi è stato chiesto se fossero attratti dalla giovane con cui si erano appena trovati a parlare, e i risultati mostrano che la loro opinione a riguardo non ha influenzato l´aumento del testosterone.

    I segnali di interesse dell’uomo

    Secondo i ricercatori si tratta di una reazione automatica e inconscia che si sviluppa per predisporre gli uomini all´opportunità di un possibile accoppiamento.

    Cosa vede l’uomo in una donna

    Tagged with:     , ,

    Related Articles

    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community