Dormire con chi russa fa male alla salute

    Perdere il sonno perché il partner russa a letto è un problema serio.

    Ma rimetterci la salute per lo stesso motivo è qualcosa che fino a oggi non era ancora stato appurato. Ci hanno pensato i ricercatori inglesi dello University College e dell´Imperial College di Londra, secondo cui il rumore notturno fa dormire poco e male, ma soprattutto causa un sensibile aumento della pressione sanguigna. Con la conseguenza che il rischio di malattie cardiovascolari, renali e addirittura cerebrali aumenta.

    Dormire con chi russa fa male alla salute

    Nello studio, pubblicato sull´ultimo numero della rivista scientifica “European Heart Journal”, i ricercatori lanciano l´allarme sulla scia di esperimenti fatti su 140 cavie che vivono nei pressi dell´aeroporto londinese di Heathrow. Hanno riscontrato che più aumentano i decibel e più cresce la pressione sanguigna, a danno della buona salute. Fastidiosi e deleteri risultano in particolare i rumori sopra i 35 decibel e chi russa sonoramente può arrivare fino a 90.

    Ma c’è un modo per smtteredi russare?O meglio di far smettereil partner che ci  dorme vicino?

    Se parliamo di metodi e strategie per smettere di russare e infelicitare le notti del partner, ciascuno è convinto di avere una sua ricetta infallibile.

    Dormire con chi russa fa male alla salute

    Tagged with:     , , ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community