Il Comparatore sicurezza e affidabilità, Recensione.

Il Comparatore sicurezza e affidabilità Recensione.

Il Comparatore sicurezza e affidabilità.

Si tratta di una piattaforma molto utilizzata dai clienti alla ricerca dell’offerta migliore. Si tratta di un sito, dall’utilizzo molto semplice, in cui l’utente è in grado di monitorare le singole offerte o confrontarle con la concorrenza.

Il funzionamento de Il Comparatore è molto semplice. In pratica i vari clienti vengono identificati, a seconda della provenienza geografica, e catalogati grazie ad un form specifico. A questo punto le richieste di preventivo sono inviate ai vari operatori del settore collegati al servizio.

Sono oltre 2.500 i professionisti e le società di intermediazione che si rivolgono a Il Comparatore. Le richieste di preventivo superano, ogni anno, il milione e mezzo.

Come funziona il servizio?

Dopo essersi collegato al sito, il cliente può inserire i propri dati e le caratteristiche del prodotto che intende acquistare o confrontare. Il passo successivo è di compilare un formulario che consentirà al servizio di definire le caratteristiche del cliente. Attraverso la geo localizzazione, il portale mostrerà i preventivi realizzati dalle agenzie più vicine alla propria residenza. Al cliente, a questo punto, non resta che scegliere.

Il servizio de Il Comparatore è interamente gratuito. Anche il confronto tra le diverse offerte non impegna in alcun modo il cliente.

Ma i servizi del portale non si limitano al preventivo. Non si contano gli articoli informativi, proposti sul portale, con cui l’utente può farsi un’idea più precisa dei prodotti messi in campo dai vari operatori del settore. In questo modo la scelta sulle polizze o, dei finanziamenti da stipulare, sarà maggiormente consapevole. 

I servizi del Il Comparatore: assicurazione, prestiti ed impresa

Come detto in precedenza gli ambiti di operatività del portale sono davvero tanti. L’assicurazione sanitaria, ad esempio, è uno dei settori più ricercati. Cliccando sul link apposito, il sito richiede al cliente la tipologia di copertura da sottoscrivere.

Dal numero di persone da assicurare, alla data di nascita passando per il  numero di figli fino allo stato civile: le domande del sito sono indispensabili per creare un profilo dell’utente. Appena confermati i campi, il sito mostrerà le offerte migliori per la propria situazione.

Subito in basso Il Comparatore mostra la sezione “Assicurazione Cane Gatto”. Anche in questo caso è indispensabile indicare le informazioni essenziali sui nostri amici pelosi per effettuare un preventivo completo. Con l’assicurazione ospedaliera, invece, il cliente può valutare le migliori offerte sul mercato indicando le informazioni personali ed i contatti.

La sezione dedicata all’Assicurazione Previdenza, l’utente può scegliere tra la copertura sul mutuo per la casa, l’assicurazione “in caso morte”, la previdenza funeraria e l’assicurazione contro gli infortuni. Altre due formule che rientrano nel campo assicurativo sono: l’assicurazione sulla vita e la pensione integrativa. 

Nel campo dei “Prestiti” l’utente può scegliere le offerte migliori per il consolidamento dei debiti, la cessione del quinto, il prestito personale, il prestito per l’acquisto della casa, per la moto o per la realizzazione di lavori. Una specifica area è destinata, inoltre, ai finanziamenti per la casa e per la rinegoziazione del mutuo.

Non mancano i servizi per l’impresa con l’assicurazione sanitaria per le aziende, la previdenza integrativa per le attività economiche e l’assicurazione  “uomo chiave”.

La nostra recensione ed opinione su Il Comparatore

Sul web non ho trovato molte opinioni riguardo Il Comparatore, segno che il sito potrebbe non essere molto conosciuto ancora, o semplicemente nessuno ha avuto nulla da ridire. Non ti resta che provarlo (in modo del tutto gratuito) e far sapere il tuo parere scrivendo nei commenti. Ad incoraggiarmi, in ogni caso, c’è il fatto che sia stato premiato come primo sito per confronto prezzi di rate online, abbattendo la concorrenza. D’altronde utilizzarlo è semplicissimo. Se le proposte che ti vengono offerte non ti piacciono, puoi tranquillamente declinare senza nessun costo. L’unica pecca riguarda il fatto che non vengono specificati in precedenza TAN e TAEG dei prodotti finanziari offerti. Per scoprirli devi necessariamente inviare il tuo preventivo.

Il Comparatore sicurezza e affidabilità Recensione.

Tagged with:     , ,

Related Articles

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla news
Ricevi gli aggiornamenti della nostra community