Le bugie spesso salvano la coppia

    Le bugie spesso salvano la coppia

    Mentire… Mentire… Mentire…

    La bugia è essenziale soprattutto nel rapporto a due.

    A sostenere che fa soltanto bene al matrimonio è un rapporto dell´Istituto italiano di studi transdisciplinari di Roma, secondo cui la vita di coppia dura mediamente cinque anni in più se marito e moglie evitano di dirsi “tutta la verità, solo la verità, nient´altro che la verità” in fatto di scappatelle.

    Le bugie spesso salvano la coppia

    Ecco come fare:

    Confessare un tradimento, infatti, porta alla separazione nel 75 per cento dei casi, mentre chi mantiene ben nascosto il segreto arriva alla rottura solo nel 15 per cento dei casi. Lo studio sostiene che la sincerità non paga in egual misura con gli uomini o con le donne.

    Il tradimento, ad esempio, viene rinfacciato dal 95 per cento delle donne e dal 90 per cento degli uomini, anche più volte al giorno. Ma non è l´unico “peccato” a dover essere taciuto.

    Fantasie erotiche troppo trasgressive vengono rinfacciate ai mariti dal 70 per cento delle donne, mentre gli uomini accusano le mogli fantasiose di “facilità di costumi” nel 62 per cento dei casi.

    Lo stesso vale per le piccole franchezze quotidiane che possono essere molto pericolose per la stabilità di coppia. Una donna non ama, ad esempio, “perdere” nel paragone con un´altra.

    Le bugie spesso salvano la coppia

    Tagged with:     ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community