Rise of Mythos, divertimento assicurato!

    è un emozionate browser game MMORPG ambientato in un mondo fantasy e basato su un sistema di carte collezionabili e da combattimento. Un mix tra strategia, gioco di carte ed rpg che invita i giocatori ad usare le loro tattiche per proteggere la città di Silver Heron Ridge dalle forze del male.

    Rise of Mythos inizia nel più classico dei modi, con una rapida battaglia che introduce alle basi del combattimento e mette a disposizione il primo mazzo composto da carte per principianti. Vestirai i panni di un eroe e potrai scegliere di essere un guerriero, un arciere, un mago o un sacerdote. Tuttavia, le classi non andranno ad influire sul gameplay ma forniranno unicamente una carta regalo all’inizio della partita, differente a seconda della classe che avrai scelto. Durante i combattimenti potrai evocare varie creature, le quali si presentano sotto forma di carte, ognuna con le proprie statistiche di attacco, punti vita, movimento e conto alla rovescia. All’inizio di ogni battaglia potrai utilizzare le carte giocabili posizionandole nei primi tre riquadri disponibili, mentre a vincere sarà colui che esaurirà i punti vita dell’avversario per primo.

    Indipendentemente dalla classe scelta potrai possedere tutti i 7 tipi di carte: Umani, Elfi, Mezzosangue, Non morti, Goblin, Ogre e Bestie, ognuna con 6 ranghi differenti che partono dal basilare Common fino ad arrivare al Godlike. Le carte sono state realizzate piuttosto bene, sia graficamente che a livello di efficacia. Ognuna presenta un proprio conto alla rovescia, determinati punti di attacco, vita e così via, il che richiederà una buona conoscenza del proprio mazzo al fine di sfruttare le strategie più adeguate per ottenere la vittoria contro i nemici. In ogni caso potrai scegliere se utilizzare la modalità manuale oppure quella automatica, la quale porterà avanti autonomamente il combattimento dall’inizio alla fine.

    Rise of Mythos offre sia una campagna single player, con tanto di mappa da esplorare e mostri da combattere, che tutta una serie di funzionalità multiplayer che permettono tra le altre cose di dar vita a duelli PvP contro altri giocatori. Portando avanti la campagna otterrai punti esperienza ed attraverserai i 50 livelli della Torre, mentre una volta sbloccata l’arena potrai partecipare a scontri 1vs1, 2vs2 o 3vs3, invitando amici a combattere o unendo le forze per sconfiggere potenti boss ed ottenere onore e bottini. Infine, il sistema di crafting ti permetterà di creare carte potenti in vari modi, mentre nella casa d’aste potrai commerciare con altri giocatori.

    Conclusioni

    Rise of Mythos è un buon browser game, un mix tra MMORPG e gioco di carte collezionabili. Non offre niente di nuovo ma riesce comunque a fondere alcuni elementi già ben collaudati in un’esperienza di gioco piacevole, divertente e adatta a tutti gli appassionati del genere.

    Tagged with:     , ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community