Supemercato24 fai la spesa online Recensione

    Supemercato24 fai la spesa online Recensione

    Supemercato24 fai la spesa online Recensione

    Supemercato24, non è un operatore della grande distribuzione che ti consegna (anche) a domicilio, piuttosto un intermediario tra il consumatore e il supermercato, che consente di creare, gestire e avviare all’acquisto la propria “lista della spesa“. La spesa viene presa in carico da un fattorino che la fa (materialmente) al posto tuo, concludendola in tua vece presso lo store di tua scelta. Comoda la vita, vero?

    Prossimità e libertà di scelta

    Una volta registrati al servizio possiamo iniziare. Inseriamo il nostro CAP e si apre una lista di supermercati in ordine geografico, dal più vicino al più lontano, ciascuno con indicazione del costo di partenza per la consegna al domicilio desiderato, al piano, sulla porta. La possibilità di scegliere il supermercato preferito, magari quello vicino a casa, di fiducia, dal quale ci serviamo abitualmente e del quale conosciamo la varietà e i prezzi dei prodotti, è già un grosso punto a favore rispetto ad altri e-Commerce e player per la spesa online.



    Compiliamo la nostra lista della spesa selezionando le categorie merceologiche dal menu e quindi i prodotti desiderati. Come spiega il sito, i prezzi riportati sono indicativi, non aggiornati in tempo reale.

    Il servizio serve a creare una lista della spesa, così il fattorino sa cosa acquistare per noi. Farà poi fede il prezzo del supermercato, offerte comprese.

    In base al prodotto, o al supermercato, è indicato un piccolo sovrapprezzo. Questo è forse uno dei punti a sfavore: la non perfetta congruenza tra le informazioni relative a prezzi e giacenze dei supermercati proposti, e quelle fornite al cliente che utilizza il servizio.

    Non è ad ogni modo peccato pensare che, in un futuro non troppo lontano, una migliore integrazione dei dati di stock e prezzi tra i supermercati e l’intermediario, non possa essere realmente attuata.

    Ciò aiuterebbe il cliente nella comparazione dei prezzi per capire dove gli è più conveniente fare la spesa, e in definitiva garantirebbe maggiore competitività, a vantaggio del consumatore finale.

    Terminiamo, confermiamo la spesa e indichiamo l’indirizzo e la fascia oraria per la consegna. E questo è un altro fattore importante di successo per un e-Commerce: la scelta del giorno e dell’ora che preferiamo per il delivery, personalizzando così al massimo la nostra esperienza di acquisto. Il pagamento avverrà in contanti alla consegna. Da notare che ove possibile sono garantite anche consegne entro un’ora, a riprova di quanto la rapidità con cui si ottiene la merce acquistata tramite commercio elettronico, è da sempre un driver della domanda.

    Supemercato24 fai la spesa online Recensione

    Tagged with:     , ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community