Trivago Recensione e Novità

    Trivago, social network e comparatore prezzi nel settore alberghiero, ha appena lanciato un nuovo strumento per la valutazione degli hotel, chiamato “reviews module”, che riteniamo interessante per alcuni aspetti particolarmente peculiari.

    La novità importante introdotta da Trivago sta nel fatto che il modulo, una specie di “pagella” dell’hotel realizzata dagli utenti, aggrega insieme i punteggi dei commenti pubblicati su Trivago, con quelli dei vari portali di recensioni turistiche e delle maggiori OTA (come TripAdvisor, Expedia, Booking.com, Venere, Hotel.info, Holidaycheck, ecc.), per fare una media ponderata, sulla base della quale viene attribuito all’albergo un punteggio unico assoluto.

    Generici Image Banner 728 x 90

    Il modulo attinge ad una quantità davvero vasta di recensioni, tratte anche da portali di prenotazione dove le reviews sono certificabili, perché possono essere pubblicate solo se si è effettivamente effettuato un soggiorno (come Expedia e Booking.com). Inoltre tutte le fonti originali sono linkate e i commenti visualizzabili direttamente dagli utenti.

    Trivago Recensione e Novità

    Un’altra apprezzabile differenza rispetto anche a TripAdvisor, è che sulla pagina dell’hotel su Trivago è presente un link diretto al sito ufficiale dell’albergo, mentre solitamente c’è solo la possibilità di prenotare mediante intermediari.

    La registazione al portale è gratuita ma non condiziona l’accesso ai servizi offerti da Trivago. Infatti, anche se non si è registrati, si può comunque far aggiungere sulla pagina dell’albergo il link al sito ufficiale dell’hotel e ottenere un URL per l’integrazione del “reviews module” sul stesso sito: un’idea da non scartare.

    Tagged with:     , ,

    About the author /


    Post your comments

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    advertsiment

    Iscriviti alla news
      Ricevi gli aggiornamenti della nostra community